Armi di distrazione di massa…

di Tonino Scala

Maria Rosaria fa l’infermiera, a Capri, all’ospedale Cantalupi, fa turni anche di 24 ore. Ha lavorato anche a Pasqua, non poteva stare a casa, così come il marito che ha provato ad andare a prenderla con l’auto, a Marina Piccola, a Sorrento. L’uomo è stato multato, 530 euro, gli agenti non han voluto sentire ragioni. In Penisola? In un giorno di festa? Devi stare a casa!
Non me la prendo con chi ha fatto il proprio lavoro, con chi ha il quel momento ritenuto che l’autocertificazione non fosse veritiera, è un fatto soggettivo e la norma va interpretata.
Me la prendo con noi supereroi del giudizio che dalle file dei supermercati postiamo foto, chiediamo eserciti, diciamo che gli altri devono stare a casa mentre anche noi siamo nella stessa fila per andare a fare la stessa spesa. O pensiamo che la nostra di spesa sia più spesa di quella degli altri?
Me la prendo con noi che seguiamo l’istituzione al cabaret che ci fa pure le cazziate annunciando che nell’area a nord di Napoli sono aumentati i contagi, facendoci credere che siano state le scampagnate sui terrazzi dei palazzi, o la musica nei condomini. Poi basta leggere un giornale, vedere i numeri e accorgersi, sempre se ce ne vogliamo accorgere, che in un solo giorno 23 operatori sanitari di un ospedale e dieci pazienti dello stesso nosocomio, in quell’area, hanno ricevuto in regalo il virus nei reparti di quella struttura sanitaria che dovrebbe curare, invece infetta. Tanto è vero che quella struttura è stata commissariata. Nei prossimi giorni i contagi aumenteranno sempre in quell’area e saranno sempre le feste nei condomini e non gli operatori sanitari che non per colpa loro son diventati untori.
Non me la prendo nemmeno con i ministri del terrore, fanno il loro mestiere, se vendono aria e io me la compro il problema non è il venditore, ma l’acquirente.
Me la prendo con me, con noi poveri stupidi che non riusciamo, perchè non vogliamo, è più facile seguire il gregge e un pastore, distinguere una pizza congelata da una fatta in casa.
I fessi siamo noi che abbiamo deciso scientemente di non voler più ragionare, è più semplice, molto più semplice, affidarsi a chi ragiona per te. Avete presente quegli uomini che picchiano le mogli, o le violentano psicologicamente? Sì. Avete presente quelle donne che dopo gli abusi e le violenze continuano a dire l’ha fatto per amore? Bene, non ce ne rendiamo conto, ma siamo proprio così.
Buon affidamento e buona giornata a tutti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*